giovedì 6 ottobre 2011

Lo stile di vita della salute

Mangiare poco, anzi molto poco e fare una passeggiata di almeno mezz'ora.
Già queste due semplici dritte sono più che sufficienti per aumentare non solo la durata della nostra vita, ma anche la qualità della vita stessa.
Mangiare poco, anzi pochissimo
In realtà il cibo che ingeriamo giornalmente è troppo. Anche quando ci pare di aver mangiato poco, abbiamo mangiato troppo. E' un dato di fatto. Facciamo una vita molto sedentaria e non abbiamo nessuna necessità di mangiare 3 o più volte al giorno. Se il nostro pranzo lo dividessimo in tre parti da mangiare nelle varie fasce della giornata, il nostro fisico ne avrebbe di sicuro un giovamento.
Muoversi, muoversi
Si tratta di un tormento quasi al quale siamo assuefatti. "E' necessario che faccia almeno una mezz'ora di passeggiata a passo veloce" ci dice il dietologo per smaltire il sovrappeso. Sappiate che è davvero così!
Poi camminare non ha nessuna controindicazione, è un atto naturale.
Altre regole auree per mantenersi in ottima salute:
- smettere di fumare - a qualsiasi età è sempre meglio smettere. Quindi buttato il pacchetto, dopo pochi giorni ricomincerete a gustare nuovamente profumi e sapori.
- evitate di consumare alcolici in modo esagerato. Se un bicchierino può giovare, un bicchierone di sicuro fa danno!
- mantenete il vostro peso forma! ovvero pesatevi, pesatevi e pesatevi. Non ingrassare significa evitare plus lavoro al nostro organismo!
- Poca carne rossa! a parte che vengono macellati per la nostra alimentazione migliaia di animali, a parte che è meglio preferire le carni bianche, a parte tutto ... mangiate poca carne e più proteine di origine vegetali. I nostri nonni campavano di fagioli, lenticchie e ceci. Usiamoli più spesso.

Nessun commento:

Posta un commento